La forma e la sostanza
Una cupola di leggerissimo Pan di Spagna
che custodisce una finissima meraviglia
lievito madre dell'Arciere Rosso

Il Lievito Madre

La nostra avventura inizia nel 1979, a Venosa, quando il profumo dei biscotti, appena sfornati dal forno di famiglia, riempiva le vie dell'antico borgo. Le antiche ricette, con i prodotti della tradizione, sono stati la culla, del nostro Lievito Madre e delle nostre future creazioni.
colombe appena sfornate raffreddano capovolte

Il Panettone e la Colomba

Negli anni novanta abbiamo guardato fuori dalla tradizione locale e ci siamo messi alla prova con il "Panettone" e la "Colomba Pasquale", i dolci lievitati italiani più famosi ma tanto impegnativi.
lievito madre dell'Arciere Rosso

Le creme a la pasticceria

Il grande apprezzamento del pubblico, per i nostri prodotti artigianali, ci ha spinto a sperimentare le vie della pasticceria. In questo mondo è fondamentale la conoscenza delle creme, della loro preparazione e delle mille combinazioni che con esse è possibile realizzare. Torte, semifreddi, mousse, paste mignon, tutti preparati con ingredienti sani e l'artigianalità che ci contraddistingue.
colombe appena sfornate raffreddano capovolte

Un'esplosione di crema pasticcera in un velo di leggerissimo Pan di Spagna

Negli anni duemila, forti dell'esperienza maturata e mossi dall'entusiasmo per le nuove conoscenze acquisite, volevamo proporre un dolce che avesse un impasto leggerissimo, lievitato ad arte, ma che potesse contenere una quantità esagerata di crema pasticcera. La nostra scelta ricadde sul "sospiro", dall'inconfondibile forma a cupoletta, nacque così il "Sospiro dell'Arciere Rosso", un'esplosione di crema pasticcera, in un velo di leggerissimo Pan di Spagna.
lievito madre dell'Arciere Rosso

Il caffè e la tostatura

Nel 2017 abbiamo ingrandito la nostra sede, realizzando un laboratorio di produzione più grande, con nuove attrezzature, per aumentare la produzione mantenendo gli stessi standard qualitativi. Abbiamo anche installato una tostatrice innovativa, che ci consente di offrire pregiate miscele di caffé, anche a clienti esterni al nostro bar, confezionando i chicchi, o preparando le cialde e le capsule.
colombe appena sfornate raffreddano capovolte

Il gelato ed il Sospiro

Nel 2019 entriamo anche nel mondo del gelato, ma come sempre, a modo nostro, proponendo un prodotto veramente artigianale e di eccezionale qualità. Lo prepariamo con ingredienti selezionati e, molte basi, vengono realizzate direttamente nel nostro laboratorio. Grazie anche all'utilizzo della nostra tostatrice, riusciamo a dare ai nostri gelati, un sapore intenso e naturale. Non poteva mancare anche un tocco di originalità, presentando il gelato al gusto "Sospiro", che richiama il sapore della nostra specialità. Insieme al gelato sfuso, servito in cono e coppa, proponiamo le torte gelato, in diverse varianti di gusto, compreso il "Sospiro al profumo della mandorla di Toritto".
Crediamo che l'eccellenza risieda nell'attenzione e nella cura di ogni più piccolo dettaglio.

Lo dimostrano i nostri prodotti, sempre naturali e mai inutilmente sofisticati.
Angelo e Iolanda Digrottola,
mente e cuore de L'Arciere Rosso,
in attesa di una sfornata di Colombe
in vetrina